gbm
Octagon livello 1
Tutorials -
Scritto da gbm

Telaio robot KIT DIY gioblu.com

Octagon livello 1 è il risultato della nostra sperimentazione e progettazione orientata a produrre un kit semplice, intuitivo e capace di liberare la vostra creatività. E' la struttura portante per un robot a due o piu' ruote, pensata per semplificare la vita al niubbo, ma allo stesso modo di permettere upgrade all'utente ad uno stadio più avanzato. Le possibilità di utilizzo sono molte proprio perchè è una struttura pensata per poter essere montata con qualsiasi altro prodotto gioblu attuale e futuro. Stiamo gia oggi sviluppando altri prodotti che saranno compatibili con questa superficie.

Come montare elle per servomotori

I fori indicati in blu sono quelli predisposti per il montaggio delle elle per servomotori in tre posizioni diverse. Quella centrale permette il perfetto centraggio dell'asse delle ruote rispetto al centro della superficie. Questo permette un'agile rotazione sul posto, eliminando possibili collisioni ruotando sul posto. Le altre posizioni permettono di portare in avanti o indietro il punto d'appoggio, di conseguenza il baricentro e chiaramente i servomotori.

Come montare arduino

Con questi semplici tre fori si puo' montare una scheda Arduino duemilanove.

Come montare ruota pivotante in metallo

Grazie a questi quattro fori è possibile montare la ruota pivotante in metallo.

Come montare ruota pivotante plastica

Un'altra possibilità è montare la ruota pivotante in plastica.

Come montare microservi

Queste due cave rettangolari sono studiate per alloggiare un microservo, o miniservo di qualsiasi marca.

Come montare un secondo livello

Questi sono 4 fori che permettono di aggiungere altri livelli al nostro robot, come per esempio Octagon livello 2 oppure Octagon livello 3.



 

Gioblu Robotics © 2010 - 2012 · Sitemap · privacy

gioscarab@gmail.com

Gioblu BOTServer è online dal 10 Aprile 2010 - 319.232 Visite - 1.027.175 Pagine visualizzate - 182.309 Visitatori unici - 536 utenti attivi