gbm
Piattaforma Pico 1.0
Tutorials -
Scritto da gbm

La piattaforma Pico 1.0 √® pensata per chi vuole approcciare alla robotica con la spesa minore possibile e acquistando con l'ottica di poter riutilizzare in diversi campi il nostro oggetto d'interesse. Questa struttura plastica fornisce una sicura e rigida struttura portante alla scheda Arduino duemilanove, la isola da qualsiasi corto circuito eventuale e la protegge da eventuali danni. In pi√Ļ √® lavorata in modo da poter montare molti prodotti della nostra linea. Il concetto alla base √® di permettere a voi utenti di interpretare i nostri prodotti e costruire cio' che voi volete costruire. Ormai troppo spesso i kit di montaggio si risolvono in costruzioni statiche e prive di evoluzione. Pico e tutti i prodotti Gioblu mirano a raggiungere una longevit√† di utilizzo alta e una possibilit√† di riutilizzo e riciclo alta.

Kit robot Pico e arduino

I tre fori evidenziati in blu permettono il montaggio di una scheda Arduino duemilanove.

Kit robot Pico e elle servomotori

Come Octagon, anche Pico ha la possibilità di alloggiare la staffa per servomotori in tre posizioni diverse. La posizione centrale permette il perfetto centraggio dell'asse delle ruote al centro della piattaforma.

Kit robot Pico e staffe microservi

Questi due fori invece permettono l'alloggiamento di due microservi utilizzati come unità motrici del robot grazie alle staffe per microservi. I fori sulla piattaforma sono studiati per avere gli assi dei microservi posizionati al centro.

Kit robot Pico e ruota pivotante plastica

Con questo foro è possibile montare una ruota pivotante plastica.

Kit Pico robot e ruota pivotante metallo

Questi quattro fori permettono l'alloggiamento di una ruota pivotante in metallo.

Pico robot kit e microservo

La cava rettangolare evidenziata permette di alloggiare un microservo per movimentare un sensore di prossimità. A breve arriveranno le elle per movimentazione sensori. Il resto dei fori permettono molte altre possibilità che lascio scoprire a voi utenti.

 

Gioblu Robotics ¬© 2010 - 2012 · Sitemap · privacy

gioscarab@gmail.com

Gioblu BOTServer è online dal 10 Aprile 2010 - 319.232 Visite - 1.027.175 Pagine visualizzate - 182.309 Visitatori unici - 536 utenti attivi