Alessandro
Auduino
Tutorials -
Giovedì 06 Ottobre 2011 10:45
Scritto da Alessandro

Ho due amici che sono molto attivi nella  industrial music. Sostanzialmente creano dei rumori e li mescolano a suoni e creano della musica (link). Può piacere o meno, però sicuramente è interessante. Questi amici sono sempre alla ricerca di nuovi modi per creare rumori e non è raro vederli in qualche concerto con un trapano in mano o altri aggeggi per creare il particolare rumore che si abbina ad un suono. Questi amici, che hanno acquistato wired di agosto, dove si parlava di Auduino, mi hanno chiesto se potevo costruire uno per loro.

Auduino è un semplice sintetizzatore che crea suoni, anzi rumori, utilizzando solo l'Arduino e 5 potenziometri per le varie regolazioni del suono.

Tutti i dettagli sono riportati qui: http://code.google.com/p/tinkerit/wiki/Auduino

E questo è l'articolo di wired: http://mag.wired.it/rivista/extra/2011/08/22/sintetizzatore-audino-14093.html

 

Per non sprecare un arduino completo per un progetto stand-alone ho pensato di realizzare un Arduino su breadboard, cioè realizzare un Arduino su breadboard. Ho preso il progetto qui: http://www.instructables.com/id/Build-Your-Own-Arduino/ e l'ho leggermente modificato per renderlo più semplice.

Questo è il risultato, che nello spirito di Arduino, è del tutto artigianale:

Auduino1

 

Auduino2

 

Auduino3

 

Questo è il video che fa vedere il funzionamento dell'Auduino. 

 

 

Gioblu Robotics © 2010 - 2012 · Sitemap · privacy

gioscarab@gmail.com

Gioblu BOTServer è online dal 10 Aprile 2010 - 319.232 Visite - 1.027.175 Pagine visualizzate - 182.309 Visitatori unici - 536 utenti attivi